AFFILIAZIONE

Possono affiliarsi al CSEN, società sportive, associazioni sportive dilettantistiche,
associazioni culturali, associazioni di promozione sociale, circoli ricreativi.

Modalità di adesione e domande

Documentazione necessaria:

L’adesione delle associazioni avviene con la richiesta di affiliazione, che va presentata alla sede CSEN. Alla richiesta si devono allegare:

...
– l’atto costitutivo e lo statuto (con elenco delle cariche sociali);
– una copia del certificato di attribuzione del codice fiscale;
– documento di identità del Presidente
– domanda di affiliazione (da inserire modulista in pdf sotto Modulo Aff. ASD; Circolo; APS; Ass.Culturale
– Informativa CONI
Quali i vantaggi e le agevolazioni?

Le associazioni aderenti riceveranno un certificato di adesione che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni che consistono tra l’altro in:

– Partecipare a tutte le attività organizzate dal CSEN, a qualsiasi livello;
– Agevolazioni normative e fiscali previste dalla legge per le Associazioni di promozione sociale e le Associazioni Sportive dilettantistiche;
– Assicurazione di responsabilità civile contro terzi (stipulata con SAI/FONDIARIA) per l’attività da loro svolta;
– Convenzione con la SIAE che consente una riduzione dell’importo dei compensi ad essa dovuti (cod.78);
– Ricevere periodicamente notizie e circolare su normativa, eventi, convenzioni ecc..;
– Ricevere trimestralmente il periodico “Boy Sport” e CSEN News con possibilità di pubblicizzare le proprie iniziative;
– Possibilità di aprire spacci, bar, mense, sale di spettacolo a carattere sociale ed associativo, dove poter effettuare somministrazione di alimenti e bevande per i soci tesserati CSEN;
– Convenzioni con diverse aziende/partners nazionali e regionali e locali;
– Possibilità di richiedere spazi comunali e/o cooperare con gli enti pubblici.

Affiliazione

Affiliarsi allo CSEN è semplice!

Per l’affiliazione di Associazioni e Società Sportive, Culturali, di Promozione Sociale e Basi Associative Sportive i documenti necessari sono quelli di seguito in un unico .pdf.

NB: Quest’anno il Comitato si è allineato all’anno solare del CONI, perciò l’affiliazione ha una durata che va dal 1° gennaio al 31 dicembre

1. GDPR CSEN PERUGIA

Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso informato al trattamento per specifiche finalità ulteriori

2. GDPR CONI

Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso informato al trattamento per specifiche finalità ulteriori

3. DOMANDA DI AFFILIAZIONE

Domanda di Affiliazione compilata in ogni sua parte e firmata dal Presidente (in .pdf se inviata via mail)

Domanda Affiliazione Associazione/Società Sportiva Dilettantistica

Domanda di Affiliazione Associazione Culturale

Domanda di Affiliazione Associazione Promozione Sociale

Domanda di Affiliazione Base Associativa Sportiva BAS (gruppo sportivo non costituita come Associazione)

Domanda di Affiliazione Circolo

+ la Dichiarazione di appartenenza alla S.I.A.E. per diritti musicali
+ Nulla Osta e Autorizzazioni amministrative per:
+ somministrazione bevande analcoliche, alcoliche, superalcoliche;
+ alimenti confezionati, precotti e similari;
+ somministrazione pasti;
+ giochi leciti di carte, biliardo ed apparecchi elettronici;
+ organizzazione di feste e spettacoli;
+ turismo sociale.

4. Statuto e Atto costitutivo

(in unico .pdf se inviati via mail)

5. Attribuzione del Codice Fiscale

dell’Associazione da parte dell’Agenzia delle Entrate (in .pdf se inviato via mail)

6. Fotocopia del documento

del Presidente in corso di validità (in .pdf se inviata via mail)

7. Attestazione di pagamento

della quota di affiliazione

Tutti i documenti possono essere inviati via mail all’indirizzo affiliazione@csenroma.it o portati presso la nostra sede, dove potrai completare la procedura di affiliazione il giorno stesso.

Certificato di Affiliazione

Al termine dell’iter ti verrà rilasciato il Certificato di Affiliazione.
Ed anche la tua Associazione sarà entrata a far parte della famiglia CSEN!

Importante!
Se l’affiliazione presso il Comitato viene fatta da un delegato, questo deve presentarsi munito di delega firmata dal Presidente dell’associazione

Registro CONI

Sarà cura del Comitato provvedere all’iscrizione della vostra associazione al Registro CONI.
Accedendo alla vostra area sul portale Coni potrete poi verificare la vostra situazione e stampare il certificato di iscrizione al Registro.