Visto l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti (sia entrate che uscite) si consiglia l’apertura di un Conto Corrente Bancario o Postale in modo da poter tracciare tutte le uscite e le entrate come da legge e poter gestire finanziariamente l’Associazione.
Il Conto Corrente dovrà essere obbligatoriamente intestato all’Associazione e riportarne i dati (Denominazione, Sede Legale, Codice Fiscale e/o Partita IVA, etc.).
L’Istituto di Credito vi chiederà certamente una copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, una copia del Codice Fiscale e/o Partita IVA e copia del Documento del Legale Rappresentante. Probabilmente vi chiederà anche l’Autorizzazione, da parte del Consiglio Direttivo, di aprire il Conto Corrente.
A tal proposito alleghiamo un fac-simile di verbale di Consiglio Direttivo dove si da mandato al Presidente di scegliere l’Istituto di Credito migliore e di aprire il Conto Corrente e le deleghe di chi può operare nel predetto conto. Il file allegato è modificabile in base alle esigenze.
Aggiungi Un Commento