Gestione associazione / società sportiva dilettantistica (compiti ordinari annuali)

I compiti ordinari annuali da eseguire regolarmente per una corretta gestione del sodalizio sportivo (associazione / società sportiva dilettantistica) sono per tutti:

  1. Affiliazione del sodalizio;
  2. Emissione delle tessere con la conseguente registrazione di tutti i soci nel libro soci (conservando, a norma di GDPR, tutte le domande di affiliazione debitamente compilate e firmate dai soci);
  3. Stampa del certificato del CONI;
  4. Rendicontazione delle attività didattiche promosse dal sodalizio al proprio comitato di affiliazione;
  5. Partecipare alle attività Sportive e/o Formative promosse dal comitato di affiliazione e/o dall’Ente o Federazione riconosciuta dal CONI;
  6. Registrazione delle entrate ed uscite giornaliere (prima nota cassa e banca) con conservazione delle fatture/ricevute di acquisto e delle ricevute di quote / contributi associativi emesse;
  7. Riunioni e relativa stesura dei verbali del Consiglio Direttivo inerente la vita sociale del sodalizio;
  8. Assemblea generale dei Soci con relativa stesura del verbale;
  9. Stesura del Rendiconto annuale;

 

per chi avesse pagato degli istruttori sportivi e/o dei professionisti (sia istruttori che professionisti in genere):
10. Comunicare in modo corretto, a chi provvede a fare gli invii telematici, i dati per inviare il modello CU / 770;

 

in aggiunta ai precedenti per chi ha la Partita IVA:
11. Aggiornamento mensile del Registro IVA Minori.

Aggiungi Un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *