Il progetto Sail4In: evento finale a Tuoro sul Trasimeno

Il 14 aprile si è tenuto a Tuoro sul Trasimeno presso il Centro Iniziative Sociali – Emanuele Petri si è tenuto l’evento finale del progetto Sail4In.

L’evento ha potuto vantare un importante elenco di relatori, tra cui rappresentanti della Regione Umbria, il Presidente della Giunta Marco Squarta, il Sindaco del comune di Tuoro sul Trasimeno Maria Elena Minciaroni e diverse organizzazioni ed enti formativi attivi nel campo della vela. Durante l’evento il navigatore transoceanico, lo Skipper Alessio Campriani, ha condiviso la sua esperienza nel campo dello sport e della disabilità e ha descritto la sua traversata dell’Oceano Atlantico a bordo della barca Cepu Pincky che ha portato con sè il logo del progetto. L’occasione è stata una grande opportunità per celebrare l’inclusività e le possibilità di imbarcarsi nel mondo della vela per tutti.

 

 

Durante l’evento, il presidente dell’ASD A Bordo, il dott. Maurizio Lucarelli insieme a membri del Direttivo e al Presidente del Comitato Provinciale CSEN di Perugia ha presentato i risultati del progetto ed ha auspicato che l’esperienza possa segnare l’inizio di un viaggio di accessibilità per il lago Trasimeno esteso anche alla disabilità intellettiva e non solo fisica.

 

 

 

Aggiungi Un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *